Asl di Teramo: fornire servizi sanitari di alta qualità ai cittadini, garantendo prestazioni efficienti ed efficaci

Condividi

L’ASL di Teramo

La ASL di Teramo opera su un territorio coincidente con la provincia di Teramo. Secondo le ultime rilevazioni, la popolazione residente nella Provincia di Teramo a gennaio 2022 ammonta a 299.646 unità, di cui 146.699 uomini e 152.947 donne. La popolazione assistita è distribuita nei 47 comuni della provincia, suddivisi nei cinque distretti sanitari di base di Teramo, Atri, Montorio al Vomano, Val Vibrata. Suddivisa in un ospedale hub a Teramo e tre spoke (a Giulianova, Atri e Sant’Omero), la Asl di Teramo mostra una spiccata propensione all’innovazione tecnologica e di processo.

Si pone infatti l’obiettivo di fornire servizi sanitari di alta qualità ai cittadini, garantendo un’offerta di prestazioni efficiente ed efficace. In questo senso, l’azienda si impegna a creare un ambiente ispirato a parametri di eccellenza in ambito clinico e assistenziale, attraverso la ricerca e il potenziamento delle competenze delle risorse professionali. Un’altra importante priorità della Asl di Teramo è l’implementazione di nuove tecnologie e l’adozione di modelli organizzativi e gestionali innovativi, al fine di garantire prestazioni strumentali di eccellenza e attività di supporto ai processi decisionali clinici. Questo impegno dimostra la volontà dell’azienda di adattarsi ai cambiamenti del sistema sanitario, attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche avanzate e una gestione del personale sempre più orientata alla flessibilità e alla multidisciplinarietà.

In questo ambito di apertura all’innovazione si inserisce l’adesione al progetto LIFEMAP, progetto che si pone l’obiettivo di ampliare l’ambito della ricerca clinica alle direttrici della medicina predittiva e della medicina genere. La ASL Teramo, in questo progetto, avrà un ruolo attivo nel reclutamento di pazienti adulti con malattie oncologiche, cardiovascolari e metaboliche e parteciperà alla rete multidisciplinare condividendo con i partner expertise, best practices, protocolli operativi e procedure al fine del raggiungimento degli obiettivi.

Registrati alla nostra newsletter

Riceverai tutti gli aggiornamenti del Progetto LIFEMap

Naviga

News

L’andamento del reclutamento dei pazienti

Dal 24 febbraio è iniziato ufficialmente il reclutamento dei pazienti per il progetto LIFEMap. Ad oggi 15 pazienti pediatrici dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova sono stati arruolati allo studio, di

Read More »

Vuoi conoscere meglio il Progetto LIFEMap?

Mandaci un messaggio e resta in contatto con noi!